XIX Scuola di Scienza e Tecnologia dei Materiali

La XIX Scuola si terrà a Ischia dal 9 al 12 luglio 2017 e affronterà la tematica “Materials science and technologies approaches to biomedical challenges”.

L’iniziativa, riservata all’alta formazione dei giovani ricercatori e dottorandi del Consorzio, è organizzata da INSTM in sinergia con l’Associazione Italiana d’Ingegneria dei Materiali (AIMAT), CNR, il Laboratorio NEST della Scuola Normale Superiore di Pisa, la Società Italiana Biomateriali (SIB) e Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB).

La tematica della Scuola sarà declinata secondo quattro topic principali (Nanomaterials and nanotechnology for medicine, Multiscale materials fabrication, Modelling, Advanced testing) per ognuno dei quali Senior Speakers esporranno una panoramica generale seguita da approfondimenti che analizzeranno specifici casi applicativi.

La Scuola potrà costituire attività didattica per i corsi di dottorato e saranno riconosciuti crediti formativi ai dottorandi che vi parteciperanno. Al termine della Scuola sarà rilasciato un attestato di partecipazione. È ammessa esclusivamente la partecipazione all’intero programma di lezioni per tutta la durata della Scuola.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 maggio 2017.

Riepilogo delle scadenze principali:

31.05.2017: Iscrizione
10.06.2017: Saldo quota di iscrizione

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali