Toscana Tech: in programma l'incontro Research to Business a fine febbraio

Research to Business si svolgerà all'interno della prima edizione di Toscana Tech in programma il 27 e 28 febbraio 2017 al Palacongressi di Firenze, a Villa Vittoria, che si pone l'obiettivo di diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli attori del mondo dell'innovazione (imprenditori, manager, aziende, pubbliche amministrazioni Università, centri e laboratori di ricerca, investitori e stampa specializzata), che desiderano cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti per crescere e aggiornarsi su temi della ricerca industriale, innovazione, tecnologia e ICT.

Research to Business è un’opportunità gratuita rivolta alle imprese per scoprire le ultime novità della Ricerca Pubblica e Privata in tema di “Industria 4.0”
. Le imprese potranno conoscere nuovi prodotti, servizi, tecnologie e prototipi di laboratorio applicabili al contesto di Fabbrica Intelligente, partecipare alle presentazioni di prodotti, servizi e nuove, incontrare gli sviluppatori e gli ideatori di tali tecnologie/progetti in incontri mirati, approfondire l'applicabilità e i benefici specifici per la propria azienda; innovare la propria impresa in termini di prodotto e di processo.

I topic saranno:

  • Processi di produzione avanzati
  • Meccatronica per il manifatturiero avanzato
  • Metodi e strumenti di modellazione, simulazione e supporto alla produzione manifatturiera
  • ICT per il manifacturing
  • Produzione e impiego materiali innovativi
  • Strategie e management per il manifatturiero
  • Tecnologie per un manifatturiero sostenibile
  • Tecnologie e metodi per la fabbrica delle persone (interazione uomo macchina).

Fino al 10 febbraio 2017 è possibile iscriversi per avere un’agenda di incontri Research to Business dedicati (one-to-one) compilando l’apposito form. L’impresa, una volta ammessa, potrà accedere alla piattaforma di business matching per profilarsi in modo dettagliato e scegliere chi intende incontrare.

La partecipazione è gratuita.

Contatti: Caterina Brizzi (055-4382414, caterina.brizzi@regione.toscana.it; Alberto Cintelli (055-438241, alberto.cintelli@regione.toscana.it)

Per info sull’evento: www.toscanatechnologica.it.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali