Maurizio Peruzzini nuovo direttore del Dip. di Scienze Chimiche e Tecnologia dei Materiali del CNR

Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologia dei Materiali del CNR ha scelto un nuovo Direttore: si tratta del dott. Maurizio Peruzzini, che sostituirà il dott. Luigi Ambrosio.

Maurizio Peruzzini, laureato in Chimica con lode all’Università di Firenze sotto la guida di Luigi Sacconi, entra all’Istituto di Chimica dei Composti Organometallici (ICCOM) del CNR nel 1986, come ricercatore, per poi dirigerlo dal 2011 fino ad oggi. Il Consorzio INSTM formula il proprio augurio di buon lavoro al neo-Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologia dei Materiali, con il quale, da tempo, sono state condivise e condotte attività di ricerca e di promozione congiunte, nell’interesse reciproco di CNR e di INSTM, e si auspica che la collaborazione continui con profitto.

Ringrazia altresì Luigi Ambrosio per lo spirito di ampia collaborazione e l'alta qualità del lavoro svolto negli anni che ha consentito lo sviluppo di proficue attività comuni tra il Dipartimento ed il Consorzio, in piena sinergia sul tema della chimica e della scienza e tecnologia dei materiali, favorendo iniziative di successo nella formazione di giovani così come lo scambio ed il contatto diretto tra i ricercatori delle unità di ricerca INSTM ed i ricercatori degli Istituti CNR afferenti al Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologia dei Materiali.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali