Regione Lombardia: pubblicati criteri attuativi del bando “Innodriver S3 - 2019”

Regione Lombardia, ha approvato, con la pubblicazione della DGR n. XI/2005 del 31 luglio 2019 sul BURL n. 32 del 05/08/2019, i criteri attuativi per la successiva emanazione del bando “Innodriver S3 - 2019” finalizzato a stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto.

Il bando sarà disponibile a breve al link www.siage.regione.lombardia.it nella sezione dedicata ai Bandi online (link diretto: www.bandi.servizirl.it).

Le misure previste sono le seguenti:

  • Misura A (con dotazione 6,1 milioni di euro): sostiene progetti di innovazione di processoo prodotto realizzati in collaborazione tra PMI e centri di ricerca e trasferimento tecnologico che erogano servizi di ricerca di base e/o laboratorio.

  • Misura B (con dotazione 900 mila euro): accompagna le imprese alla partecipazione a programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei sostenendo le proposte ammesse ma non finanziate per esaurimento risorse e che quindi hanno ottenuto il “Seal of Excellence” nella fase 1 del programma “Strumento per le PMI “di Horizon 2020.

Alla D.G. Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione è stata demandata l’emanazione dei provvedimenti attuativi.

© 2013-2020 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali