Fondazione Ri.MED: una borsa di studio e ricerca per un ricercatore post-doc nel campo del Drug Design

La Fondazione Ri.MED mette a disposizione una borsa di studio e ricerca per un ricercatore post-doc nel campo del Drug Design nell’ambito del progetto Processi Green per l’Estrazione di principi attivi e la depurazione di Matrici di scarto e non (PROGEMA).

L’attività di studio e ricerca implicherà il coinvolgimento del borsista in attività di Chimica Computazionale applicata al drug design. Il borsista verrà inoltre coinvolto nella creazione e mantenimento di Database molecolari utili ai fini del virtual screening. Il destinatario ideale della borsa, possiede già conoscenze specifiche sulle tecniche di chimica computazionale applicata al design di modulatori biologicamente attivi e alla loro ottimizzazione.

Requisiti essenziali:

  • Dottorato di Ricerca in area scientifico-tecnologica, indirizzo chimico, farmaceutico o biotecnologico
  • Almeno 2 anni di documentabile esperienza, lavorativa subordinata o comunque professionale e/o di ricerca, nell’ambito della chimica computazionale applicata al drug design
  • Almeno una pubblicazione scientifica nell’ambito del drug design

I candidati sono invitati a evidenziare, in maniera esplicita nel CV, il possesso dei requisiti essenziali richiesti.

La sede di lavoro è Palermo, ma al candidato potrà essere richiesto di recarsi anche fuori sede, anche per periodi continuativi.

I candidati interessati, ambosessi, dovranno compilare la domanda di partecipazione on line - scegliendo il codice di riferimento Rif. RiDD-PRO/20 - nell’area “lavora con noi” sul sito della Fondazione entro e non oltre giorno 01/03/2020.

© 2013-2020 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali