Prize for Women Innovators: al via la quinta edizione

La Commissione Europea ha lanciato la quinta edizione del Prize for Women Innovators destinato a premiare donne imprenditrici che hanno sviluppato innovazioni eccezionali e le hanno introdotte sul mercato.

L'Europa ha urgentemente bisogno di nuovi innovatori per rimanere competitiva nei prossimi decenni e stimolare la crescita economica. Le donne sono sottorappresentate in termini di creazione di imprese innovative. Questo è un potenziale inutilizzato per l'Europa, che ha bisogno di ottimizzare tutte le risorse disponibili per rimanere competitivi e trovare soluzioni alle nostre sfide sociali.

Nel 2011, la Commissione ha creato il Prize for Women Innovators per aumentare la consapevolezza del pubblico su questo tema e incoraggiare le donne a sfruttare le opportunità commerciali e di busineess e diventare mprendititrici/innovatrici.

I premi saranno quattro:

  • Primo premio: 100 mila euro
  • Secondo premio: 50 mila euro
  • Terzo Premio: 30 mila euro
  • Rising Innovator: 20 mila euro

Il concorso è aperto a donne in tutta l'Unione Europea (o paese associato a Horizon 2020) che hanno fondato un'azienda di successo, hanno portato una innovazione sul mercato e hanno beneficiato di finanziamenti in R&D dal settore pubblico o privato.

Scadenza: 15 novembre 2017.

Ulteriori informazioni sui criteri di ammissibilità e di selezione: http://ec.europa.eu.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali