Premio Nazionale NEST 2018, si avvicina la deadline per parteciparvi

Il Premio Nazionale NEST per la Nanoscienza 2018 è organizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa e dal Laboratorio NEST e quest'anno sarà dedicato alla memoria di Stefano Guiducci, prematuramente scomparso.

La manifestazione è riservata a giovani ricercatori di età non superiore a 35 anni che abbiano pubblicato su una rivista scientifica internazionale tra il 1 gennaio 2017 e il 30 novembre 2018, come unici o primi autori, uno studio nell’ambito della Nanoscienza sperimentale. Il Premio, che ammonta a 5.000 euro lordi, sarà erogato al vincitore direttamente dalla Ditta Rivoira SpA.

Possono concorrere ricercatori che non afferiscono al Laboratorio NEST, di qualunque nazionalità, a condizione di essere affiliati ad un laboratorio di ricerca in Italia e che lo studio proposto sia stato realizzato almeno in parte in Italia.

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il 23 dicembre 2018, a pena esclusione, secondo le modalità previste sul sito del Laboratorio NEST.

© 2013-2018 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali