Covid-19: nasce l'ERA corona platform per la comunità di ricerca e innovazione

La Commissione europea ha lanciato la nuova European Research Area (ERA) corona platform che raccoglie tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti riguardanti le opportunità di finanziamento per la ricerca e l'innovazione relative al covid-19.

La pandemia ha posto la comunità scientifica davanti a sfide senza precedenti nel tentativo di trovare soluzioni alla crisi e una cura per il virus. Un coordinamento ottimale e una veloce mobilitazione di risorse sono quindi essenziali per permettere ai ricercatori e agli innovatori di trovare risposte efficaci.

L'ERA corona platform mette a disposizione informazioni su progetti finanziati e in corso, sull'estensione delle scadenze dei bandi Horizon 2020 e reindirizza alle Frequently Asked Questions relative a bandi e opportunità connesse alla crisi covid-19.

Grazie alla collaborazione tra Unione Europea e Stati membri, inoltre, la piattaforma mantiene sezioni dedicate alle attività nazionali, con informazioni sulle opportunità di finanziamento, iniziative e progetti nei paesi europei.

Vai alla piattaforma.

© 2013-2020 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali