Bio Based Industries (BBI JU) - Giornata Nazionale di Lancio del Bando 2019

La Giornata Nazionale di Lancio del Bando Bio Based Industries (BBI JU) 2019 si terrà il 14 maggio 2019 nell’Aula III Ex Ingegneria (Edificio CU034), Sapienza Università di Roma, piazzale Aldo Moro 5.

Durante la giornata sarà presentato il nuovo piano di lavoro 2019 del programma BBI, con scadenza prevista il 4 settembre 2019. La giornata sarà anche occasione di confronto e discussione tra i principali attori italiani del settore che oltre ad individuare le principali difficoltà per una partecipazione italiana di successo, cercheranno insieme di valorizzare i fattori a favore di una proposta vincente.

In una prima parte introduttiva interverranno l’On. Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, referenti del MIPAFF, MIUR, MISE, MATTM, e Manuela bora, Presidente della XI Commissione delle Regioni. Seguirà una sessione di carattere più tecnico, volta ad entrare maggiormente nel dettaglio della Strategia e degli aggiornamenti apportati, grazie agli interventi del prof. Fabio Fava, rappresentante Nazionale presso lo States Representatives Group BBI JU, dei referenti dei Cluster Nazionali coinvolti nei lavori di aggiornamento, e di attori nazionali ed europei attivi nel settore della Bioeconomia.

Nel pomeriggio della stessa giornata si terrà l’info day BBI italiano organizzato da APRE per conto del MIUR e in stretta collaborazione con il prof. Fabio Fava, nel corso del quale verrà presentato il Work Plan 2019 del Bio-based Industries Joint Undertaking.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web di APRE.

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali