Aperte le candidature per Best of Biotech 2019

La Best Of Biotech (BOB) è una business plan competition internazionale dedicata al settore delle Scienze della Vita. L’evento è promosso e organizzato da AWS , l’agenzia per l’innovazione del Ministero per gli Affari Economici e Digitali austriaco, e si avvale del sostegno di alcune delle più importanti imprese del settore. Tra queste Boehringer Inhelheim, Roche Austria e LISAvienna.

BOB vuole stimolare e sostenere l’imprenditorialità science-based, promuovendo due percorsi paralleli di valutazione e coaching per idee innovative a diversi stadi di maturità e in diversi settori di mercato (Biotech/Pharma; Digital Health; Medtech).

Il Polo bioPmed contribuirà all'iniziativa partecipando alla giuria internazionale con due esperti valutatori e occupandosi direttamente del coaching dei progetti provenienti dall'Italia.

È possibile presentare la propria candidatura entro il 27 giugno 2019, compilando la form al link https://ssl.bestofbiotech.at/user/register

Un team di valutatori esperti selezionerà i 3 migliori progetti di ogni categoria (Biotech/Pharma; Digital Health; Medtech) di entrambi i percorsi. Questi potranno usufruire di una sessione di coaching dedicata per affinare i loro pitch/business plan in vista della valutazione finale.

I premi saranno assegnati da una giuria internazionale composta da esperti di spicco del mondo della scienza, dell'industria e della finanza e consegnati durante l’evento finale BOB che si terrà a Vienna il 22 e 23 ottobre 2019.

Possono partecipare alla competizione studenti, post-graduate, scienziati esperti e altri creativi che desiderano tradurre la loro idea nel campo delle scienze della vita in una startup con un business plan professionale. L’iniziativa è aperta a progetti provenienti da tutto il mondo e avrà come lingua ufficiale l’inglese.

Leggi le Linee Guida

Per maggiori informazioni scarica la brochure dell’iniziativa

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali