Master di I° livello in Materiali Compositi dell’Università di Bologna: si avvicina la scadenza

La quinta edizione del Master di I° livello in Materiali Compositi con sede Faenza (MaCoF) è promosso dal Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna, con la collaborazione di Fondazione Flaminia.

Il Master si rivolge a laureati, sia triennali che magistrali, in ambito chimico o ingegneristico, con specifiche conoscenze nei settori della chimica industriale/dei materiali o dell'ingegneria meccanica. Il Master è aperto anche a laureati con diversi tipi di laurea ma con esperienze lavorative nel settore del Master.

Il Master offre anche 4 borse di studio a parziale copertura della quota di iscrizione e può coprire buona parte delle spese sostenute durante il tirocinio.

Tra gli Sponsor del Master figurano le seguenti Aziende/Enti (in cui sarà possibile svolgere anche lo stage):
RIBA Composites, Scuderia Toro Rosso, Blacks, Curti Costruzione meccaniche, Cantieri Navali San Lorenzo, Centro Ricerche FIAT, Composites Materials (CIT, Gruppo Toray), AQSeptence, DOW Chemicals, Elantas, ESI Group, FibreNet-Ardea, Industria Chimica Reggiana (ICR), Maserati, Metaltig, Microtex Composites, MSC Software, Protesa-SACMI, TEC-Eurolab, Netzsch.

Le iscrizioni per l'edizione 2019-2020 sono già aperte con scadenza 11 novembre 2019.

Il bando è scaricabile a questo indirizzo www.unibo.it/it/didattica.

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali