AFIL organizza “Cento4.0: l’eccellenza della fabbrica intelligente in Lombardia”

“Cento4.0: l’eccellenza della fabbrica intelligente in Lombardia” è un’iniziativa diretta da AFIL, il cluster tecnologico lombardo della Fabbrica Intelligente (di cui INSTM fa parte) riconosciuto da Regione Lombardia.

Cento4.0 premia e riconosce le imprese manifatturiere del territorio che forniscono e/o utilizzano soluzioni innovative e si pone l’obiettivo di individuare soluzioni e casi reali di “Industria 4.0”: innovativi, tangibili.

Cento4.0 certificherà, mediante l’approvazione e il giudizio di un comitato di valutazione altamente professionale e preparato dal punto di vista tecnico/scientifico, la posizione di vantaggio sul percorso dell’innovazione da parte delle aziende che supereranno le selezioni. Offrirà loro un’apposita label che testimoni e certifichi gli sforzi sostenuti e la qualità raggiunta nell’ambito della Fabbrica Intelligente e la possibilità di un’ulteriore vetrina per le proprie pubbliche relazioni.

Cento4.0, in questo suo primo anno d’attività, imposterà in conclusione la mappatura del sistema manifatturiero avanzato lombardo, mostrando così una panoramica più dettagliata ed esaustiva dell’alto livello di competitività a livello nazionale, europeo e mondiale, che la Regione Lombardia offre ad oggi per quel che riguarda le innovazioni associate all’Industria 4.0.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al sito www.cento4punto0.it.

Per maggiori informazioni e chiarimenti inerenti l'iniziativa è possibile contattare la cluster organisation all'indirizzo cento4.0@afil.it.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali