A Milano, il convegno “Open Science & Innovation" di AIRI

Il convegno “Open Science & Innovation”, promosso da Airi (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale) si svolgerà il 25 febbraio 2019 a Milano presso Palazzo Turati.

L’iniziativa intende evidenziare alcune prassi di cooperazione tra ricerca industriale e pubblica, caratterizzate per qualità e novità, oltre a possibili metodologie e strumenti di supporto al trasferimento tecnologico. L’obiettivo è di cominciare a delineare nuovi modelli di cooperazione pubblico-privato nella R&S, che siano caratterizzati dal focus sullo sviluppo di prodotto e la gestione della proprietà intellettuale, dal potenziamento di figure esperte nel raccordo, dalla creazione di reti digitali basate sulla gestione avanzata dei dati.

Il convegno è il primo passaggio pubblico di un gruppo di lavoro Airi che ha coinvolto alcuni dei principali associati: Enti pubblici di ricerca e Università, nonché Industrie e federazioni del mondo produttivo, organismi di supporto all’innovazione. Il convegno, inoltre, apre all’interazione con ulteriori interlocutori istituzionali (in particolare: Ufficio italiano brevetti e marchi – MiSE, l’Associazione Italiana Investitori Informali – IBAN e la rete Netval), per raffinare quanto elaborato, per co-promuovere presso le istituzioni l’importanza strategica della cooperazione pubblico-privato nella R&S. INSTM parteciperà con un'intervento del prof. Luigi De Nardo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Scarica la Locandina

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali