Gli Accordi di collaborazione tra INSTM e Regione Lombardia

Sono stati tre gli Accordi siglati da INSTM e Regione Lombardia. Il primo nel 2009, il secondo nel 2012, mentre l’ultimo, partito nel 2015, si è concluso nel 2018.

  • L’Accordo di collaborazione 2009 per la "Sperimentazione d'iniziative di promozione, sviluppo, valorizzazione della ricerca e del capitale umano con ricaduta diretta sul territorio lombardo", firmato il 21 ottobre, ha stanziato 1 milione di euro suddiviso in parti uguali tra Regione Lombardia e Consorzio INSTM e ha finanziato 12 progetti.
  • L'Accordo di collaborazione 2012 per la "Sperimentazione d'iniziative di sviluppo, valorizzazione del capitale umano e trasferimento dei risultati della ricerca con ricaduta diretta sul territorio lombardo" è stato firmato il 13 novembre . Lo stanziamento è stato sempre di 1 milione di euro suddiviso in parti uguali tra Regione Lombardia e Consorzio INSTM. Anche in questo caso i progetti finanziati sono stati 12.
  • L'Accordo di collaborazione 2015 per la “Sperimentazione di iniziative di sviluppo, valorizzazione del capitale umano e trasferimento dei risultati della ricerca con ricaduta diretta sul territorio lombardo” è stato firmato il 24 settembre. Rispetto agli accordi precedenti le risorse sono state alzate a 1,5 milioni di euro e i progetti finanziati sono stati 17.

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali