Virtual DCMIC Seminar Series

Nel tentativo di continuare a fornire una formazione d'eccellenza nelle scienze chimiche, il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" organizza una serie di seminari virtuali “Virtual DCMIC Seminar Series”.

I seminari saranno tenuti da scienziati di fama internazionale che ci parleranno degli ultimi risultati nei campi della chimica, dell'ingegneria chimica, della scienza ed ingegneria dei materiali e della bioingegneria. Sarà possibile, al termine di ogni seminario, interagire con il relatore mediante sessioni di domande e risposte con moderatore.

Il primo seminario, che sarà tenuto da Olli Ikkala, professore presso il Dipartimento di Fisica Applicata della Aalto University in Finlandia, ha come titolo "From Stimuli Responsive and Shape Memory Materials to Algorithmic Materials that Mimic Behaviorists´ Classical Conditioning".

I seminari successivi saranno tenuti da Francesco Stellacci (29 maggio) dell'EPFL di Losanna, Svizzera, e da Alessandro Vannini (5 giugno) della Fondazione Human Technopole di Milano.

I seminari virtuali saranno trasmessi mediante Microsoft Teams. È possibile partecipare direttamente dal Web senza scaricare l'applicazione. Il collegamento al seminario virtuale verrà inviato via e-mail ai partecipanti registrati. La registrazione è limitata ai primi 250 partecipanti.

Maggiori informazioni sono disponibili qui: www.cmic.polimi.it.

© 2013-2020 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali