Second International School on NanoAlloys (ISNA-2)

La "Second International School on NanoAlloys (ISNA-2)” si terrà a Pisa dal 20 al 25 gennaio 2020 ed è organizzata all'interno della Marie Sklodowska-Curie Action – International Training Network (MSCA-ITN) “Bimetallic catalyst knowledge-based development for energy applications (BIKE)”.

Il tema della Scuola è la struttura e le proprietà di materiali basati su nanoleghe metalliche, con particolare attenzione al loro uso in applicazioni catalitiche. ISNA-2 segue la First International Training School on NanoAlloys (ISNA) tenuta nel 2012 a Pisa all'interno della COST Action su “Nanoalloys” e si terrà in collaborazione con l'International Research Network (IRN) francese “Nanoalloy properties and their relationship with structure and environment”.

ISNA-2 è rivolta a Early Stage Researchers e post-doc, e i suoi scopi sono: contribuire a preparare una nuova generazione di giovani ricercatori preparati sugli ultimi sviluppi sperimentali e teorici nel campo delle nanoleghe; aggiornare gli strumenti educazionali con i recenti progressi, in particolare nei campi della predizione teorica predittiva di nanoleghe in condizioni reattive realistiche, caratterizzazione in-situ e in-operando, metodi preparativi avanzati, e applicazioni industriali.

Registrazione: La partecipazione degli ESR BIKE sarà finanziata dal progetto BIKE. I partecipanti esterni a BIKE sono i benvenuti (senza supporto economico da parte della Scuola). Non è richiesta alcuna iscrizione, tuttavia i partecipanti esterni sono tenuti a pagare i costi delle pause caffè (5 € ciascuna) e i pranzi (12 € ciascuno) per ogni giorno di frequenza.

Tutto i partecipanti devono registrarsi qui entro il 15 dicembre 2019. I partecipanti esterni riceveranno un'email di conferma che la loro registrazione è stata accettata entro pochi giorni. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un'e-mail a isna2@pi.iccom.cnr.it.

Altre informazioni sul sito della Scuola.

© 2013-2020 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali