I Metalli Preziosi nella Storia della Scienza e della Tecnologia

Il seminario di studi “I Metalli Preziosi nella Storia della Scienza e della Tecnologia”, organizzato dall’azienda TCA | Precious Metals Refining, si terrà ad Arezzo il 7 maggio 2018 presso l’Auditorium della Fiera di Arezzo in concomitanza con OroArezzo 2018.

I temi centrali del seminario sono l’arte orafa ed il recupero dei metalli preziosi. Gli interventi, che copriranno l’intero arco della giornata, saranno tenuti da docenti universitari, da ricercatori e da autorevoli figure dell’industria e dell’artigianato. L’evento costituisce un valido momento di formazione e di dibattito, in particolare durante la sessione mattutina sono previsti contributi scientifici che spaziano dalla descrizione di antiche lavorazioni orafe fino a quelle moderne di recentissima applicazione.

Nel pomeriggio, verranno discussi alcuni aspetti del recupero e dell’affinazione dei metalli preziosi sia da fonti di origine primaria che da quelli di origine secondaria come nel caso degli scarti di lavorazione delle aziende orafe.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma per coloro che non hanno accesso alla fiera occorre l’iscrizione che comunque è gratuita.

Scarica il programma.

© 2013-2018 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali