Advanced Inorganic Materials: Green and Unconventional Synthesis Approaches and Functional Assessment

Il Workshop “Advanced Inorganic Materials: Green and Unconventional Synthesis Approaches and Functional Assessment” si terrà presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Padova dal 5 al 7 settembre 2018. L’evento ha ricevuto, oltre al patrocinio di INSTM, quello della SCI.

Il Workshop è pensato per studenti e giovani ricercatori che vogliano approcciarsi alla preparazione di materiali inorganici innovativi mediante metodi sintetici non convenzionali e “green”. Il focus prevalente del convegno è quindi sulle sintesi inorganiche non convenzionali e/o sostenibili.

Le presentazioni avranno quindi soprattutto un taglio didattico ed introduttivo, in modo da stimolare l’interesse dei partecipanti ed evidenziare le potenzialità di tali metodologie.

Al fine di favorire la partecipazione di studenti e dottorandi, la partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione obbligatoria inviando una mail a unconventionalgreen@gmail.com. La deadline per la registrazione è il 31 marzo 2018.

Il giornale Materials dedicherà un Special Issue al Workshop. Le istruzioni per sotomettere ilproprio lavoro al giornale si trovano all’indirizzo www.mdpi.com.

Il Comitato Scientifico è composto da: Silvia Gross, Lucia Curri, Paolo Dolcet, Maurizio Peruzzini.

Il programma e tutte le informazioni sono consultabili al sito www.chimica.unipd.it/. La prima circolare è disponibile qui.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali