Scuola di perfezionamento e specializzazione “Luca Bertolini”

La Scuola di perfezionamento e specializzazione “Luca Bertolini” si terrà dal 9 a l 13 settembre 2019 al Politecnico di Milano e tratterà il tema della durabilità e corrosione, la diagnostica e le tecniche di ripristino delle strutture in calcestruzzo armato.

L’iniziativa è organizzata da AIMAT, dal network CINCOMINET e da INSTM ed è ìrivolta a coloro che nell'ambito delle scuole di Dottorato di Ricerca stanno completando il proprio percorso formativo e ai giovani ricercatori che svolgono la propria attività nelle università, negli enti di ricerca pubblici e privati e presso l'industria.

Spunti di interesse potranno essere forniti a chi vorrà intraprendere nuove tematiche per le future attività di ricerca di immediata ricaduta anche in ambito industriale. A questo scopo, interverranno quali relatori i dirigenti delle più importanti industrie nazionali che operano nel settore della durabilità e del ripristino dei manufatti in calcestruzzo armato quali CALCESTRUZZI, COLABETON, INFRAENGINEERING E UNICAL.

Sono previste quote d'iscrizione agevolate per i soci AIMAT e gli afferenti INSTM.

Scarica il programma e il flyer.

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali