Come funziona INSTM?

Il modello di funzionamento di INSTM concilia iniziativa e decisioni - oltre naturalmente alle competenze scientifiche - delle tante università consorziate, con la rapidità, l’efficacia e l’efficienza di una struttura unica e leggera.
La Struttura Scientifico/Amministrativa del Consorzio INSTM è formata dal Presidente, dal Vice-Presidente, dal Direttore, da una Giunta esecutiva, da un Consiglio Direttivo e da un Consiglio Scientifico.
L’attività di coordinamento di INSTM, invece, avviene nella Sede Centrale di Firenze: è una struttura di servizio organizzativa e amministrativa in cui la burocrazia è davvero ridotta al minimo e che permette al Consorzio di operare con un elevato grado di efficienza e velocità. Oltre all’Ufficio di coordinamento della gestione amministrativa e a quello di gestione finanziaria, è stato istituito in questi anni un Ufficio relazioni esterne: in tutto sono appena 12 le persone che lavorano negli uffici fiorentini, una ogni 210 ricercatori.
Per ulteriori informazioni sugli Organi di governo di INSTM consigliamo di consultare anche il "Regolamento di funzionamento degli Organi del Consorzio INSTM".

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali